HOME / CHI SIAMO / SEDI / CONTATTI / LINK UTILI / NEWS / LE NOSTRE GUIDE
Prontolavoromcl
     
CURRICULUM VITAE  
     
     
CONTRATTI DI LAVORO  
     
     
FOCUS SULL'APPRENDISTATO  
     
     
TRANSIZIONE SCUOLA/LAVORO  
     
     
AGEVOLAZIONI ALL'ASSUNZIONE  
     
 
   
Abruzzo
   
   
 
 
   
Basilicata
   
   
 
 
   
Calabria
   
   
 
 
   
Campania
   
   
 
 
   
Emilia Romagna
   
   
 
 
   
Friuli Venezia Giulia
   
   
 
 
   
Lazio
   
   
 
 
   
Lombardia
   
   
 
 
   
Marche
   
   
 
 
   
Molise
   
   
 
 
   
Piemonte
   
   
 
 
   
Puglia
   
   
 
 
   
Regioni del Mezzogiorno
   
   
 
 
   
Sardegna
   
   
 
 
   
Sicilia
   
   
 
 
   
Toscana
   
   
 
 
   
Valle d'Aosta
   
   
 
 
   
Veneto
   
   
 
     
AMMORTIZZATORI SOCIALI  
     
     
FISCO E PREVIDENZA  
     
     
SEMINARI E CORSI DI FORMAZIONE  
     
     
GARANZIA GIOVANI  
     
Agevolazioni all'assunzione > Toscana

Toscana
 
   

SIENA: Premi alle imprese rosa più originali e innovative
La Camera di Commercio di Siena eroga contributi per sostenere le nuove idee di impresa femminili nel territorio della Provincia.
Il fine del bando è quello di premiare le imprenditrici donne che si sono distinte per idee di impresa particolarmente originali, per l’introduzione di processi innovativi in azienda e per l’utilizzo di nuovi strumenti di comunicazione e marketing.
Le agevolazioni sono inoltre concesse alle PMI femminili che hanno promosso la valorizzazione del territorio e delle risorse umane presenti in azienda (soprattutto attivando politiche aziendali a favore della conciliazione tra lavoro e famiglia).
 
I contributi, destinati alle imprese rosa esistenti da almeno due anni, consistono in premi da 1500 euro che saranno concessi alle prime quattro idee di impresa selezionate.
Le domande possono essere presentate entro il 3 giugno 2013.
 
Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Siena
 
 

Arezzo: Voucher di 4mila euro per avvio nuova impresa
La Provincia di Arezzo stanzia oltre 17mila euro per favorire la creazione di nuove imprese nel territorio: l’erogazione delle risorse avverrà attraverso la concessione divoucher del valore di 4mila euro per attività di consulenza finalizzata all’avvio di una nuova attività imprenditoriale.


Voucher per avvio di nuove imprese

Destinatari degli aiuti provinciali sono gli aspiranti imprenditori residenti o domiciliati in Provincia di Arezzo in stato di disoccupazione o lavoratori in cassa integrazione.

Per ciascun soggetto che presenterà un progetto per la creazione di una nuova impresa sarà messo a disposizione un servizio di consulenza del valore di 4mila euro, ridotto a 3mila euro se al termine delle sedute non sarà effettivamente avviata l’impresa ideata inizialmente.


Il bando, che scade il 28 settembre 2012, prevede che l’impresa sia avviata entro un anno dalla concessione del contributo, tuttavia è possibile richiedere proroghe motivandone la necessità direttamente alla Provincia di Arezzo. La consulenza sarà messa a disposizione da parte di esperti commercialisti e società di servizi.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Arezzo

 

PMI Giovanili e Turismo: Bando in Toscana

 

Nuovo bando a sostegno delle imprese turistiche e commerciali avviate da giovani under 40: domande fino al 30 settembre 2012.
 
La Regione Toscana promuove l’imprenditoria giovanile nel settore del turismo e del commercio attraverso un bando che offre sostegno e aiuti alle PMI locali avviate da giovani di età compresa fra i 18 anni e i 40.
Il bando “Giovani turismo & commercio” si basa sull’integrazione tra più linee di intervento finalizzate a favorire l’innovazione e gli investimenti nella ricerca e sviluppo delle imprese giovanili, ma anche le attività di rete.

Bando PMI turismo e commercio
Il bando è destinato alle PMI giovanili attive nel settore del turismo e del commercio, guidate da un titolare che non abbia superato i quarant’anni e nelle quali almeno la metà dei soci con il 51% del capitale sociale non abbia superato questa soglia anagrafica.
Le agevolazioni per le imprese variano a seconda della linea di intervento: per l’acquisto di servizi qualificati nel turismo e nel terziario, come anche per gi investimenti nell’innovazione, l’aiuto corrisponde al 50% dei costi complessivi.
Per l’avvio di programmi integrati di investimento per la ricerca industriale e i processi di aggregazione è previsto un finanziamento fino all’80% delle spese per la ricerca e fino al 60% per lo sviluppo sperimentale.
Per sostenere i processi di sostenibilità e competitività delle PMI sono previsti finanziamenti a tasso zero fino al 75% dell’investimento per le imprese commerciali, e fino al 40% per le imprese turistiche.
Le domande devono essere inviate dal 1 al 30 settembre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito di Sviluppo Toscana
 

 

 

 

 

     
     
Agevolazioni all'assunzione / Lombardia / Veneto / Puglia / Emilia Romagna / Campania / Regioni del Mezzogiorno / Lazio / Friuli Venezia Giulia / Abruzzo / Molise / Piemonte / Sicilia / Sardegna / Toscana / Basilicata / Calabria / Valle d'Aosta / Marche  
     
     
       
Seguici su facebookseguici su twitter MCL PRONTO LAVORO MCL è un’iniziativa
MCL Movimento Cristiano Lavoratori
Via L. Luzzatti 13/a - 00185 Roma
CF 80188650586 Email | Web credits
| Privacy